lunedì 24 dicembre 2007
martedì 4 dicembre 2007
Primo Premio Belial per la Miglior Vita Fittizia
In occasione del lancio del romanzo “Saxophone Street Blues”, in uscita l’8 gennaio 2008, Las Vegas edizioni bandisce la prima edizione del Premio Belial per la Miglior Vita Fittizia. Si tratta di un concorso letterario nazionale dedicato alla composizione di note biografiche fittizie.
Possono partecipare, senza limiti di età, autori residenti in Italia e all’Estero. Saranno ammesse composizioni di massimo 3000 battute, catalogabili stilisticamente come note biografiche che abbiano per protagonista lo scrittore ventenne Hector Luis Belial. Esempi di queste “biografie potenziali” possono essere consultati sul blog dell’autore (www.hectorbelial.blogspot.com).
I partecipanti possono inviare un massimo di cinque elaborati all’indirizzo hectorbelial@gmail.com, specificando i propri dati anagrafici e scegliendo uno pseudonimo per la competizione. Sono accettati file in tutti i formati word, open office e pdf. Il concorso avrà inizio l’8 dicembre 2007, e proseguirà per 66 giorni.
Durante tutta la durata della competizione, gli elaborati pervenuti saranno via via pubblicati sul blog, dove potranno essere commentati e valutati dal pubblico. La valutazione del pubblico, tuttavia, non influisce sulla scelta degli elaborati vincitori, che avverrà ad insindacabile giudizio della Giuria.
Entro il 30 marzo 2008, la Giuria si impegna a selezionare una rosa di 5 vincitori, i quali riceveranno ciascuno una copia di “Saxophone Street Blues”. Il vincitore assoluto, inoltre, vedrà la pubblicazione del proprio elaborato, che accompagnerà il prossimo romanzo di Belial come nota biografica ufficiale.
lunedì 3 dicembre 2007
Saxophone Street Blues: La Demo
Saxophone Street Blues è il romanzo d'esordio di Hector Luis Belial. E' anche un esordio anche per la nuova casa editrice Las Vegas Edizioni, o comunque il primo romanzo che Andrea Malabaila, detto il Boss, abbia inserito nel piano editoriale. Uscirà l'8 Gennaio 2008, assieme all'antologia Viva Las Vegas e alla nuova fatica di Marco Candida. Se dopo i bagordi natalizi vi avanza un pezzo da dieci euro, ora sapete come spenderlo.
Di cosa parla? Beh, potete scoprirlo scaricando la versione Demo, che include le prime quindici pagine del libro. Fatelo a vostro rischio e pericolo!
Scarica la versione Demo di Saxophone Street Blues.