Belial coltiva, tra gli altri, il vizio della scrittura. Ha scritto i romanzi Saxophone Street Blues (2008, Las Vegas) e Making Movies (2009, Las Vegas).

mercoledì 10 dicembre 2008

Biografie Potenziali: L'incostanza del Blogger


L'irregolarità nell'aggiornamento del blog di Hector Luis Belial ha dato luogo a voci contrastanti. Stando alle indiscrezioni più inattendibili, Belial avrebbe trascorso gli ultimi mesi in un eremo lappone, nell'intento di falsificare un giallo svedese, o in quello, forse più epico ma certamente meno animalista, di cacciare foche. Le voci più convenzionali lo vogliono morto e contento, quelle più esotiche, prigioniero a Panama, ridotto in miseria da una colossale perdita al casinò e costretto a scrivere un romanzo a sfondo roulettistico per ripagare i debiti di gioco.
Gli immancabili teorici del complotto vedono il prossimo romanzo di Belial, Making Movies, al centro di un colossale intrigo internazionale; non mancano i riferimenti ad una traduzione non autorizzata in hindi, al conseguente adattamento in un musical di serie B, e alle supposte beghe legali tra la casa editrice Las Vegas ed una casa produttrice di Bollywood.
Teorie d'ispirazione socialista credono i redattori del blog di Belial stretti in uno sciopero ad oltranza, stanchi di essere gli scrittori ombra di uno scrittore nell'ombra.
Qualunque sia la spiegazione dell'incostanza di Belial nell'aggiunta di nuovi post, una cosa è chiara a tutti: Belial sta per tornare.