Belial coltiva, tra gli altri, il vizio della scrittura. Ha scritto i romanzi Saxophone Street Blues (2008, Las Vegas) e Making Movies (2009, Las Vegas).

lunedì 26 novembre 2007

Divertissement: Tautogrammi


Alcuni anni fa avevo ancora altre amiche, apparte Angela. Allora, allontanatici assieme dall'asfissiante aria di Arcore, andavamo in auto alle assolate alture appeniniche. All'autogrill assaggiavamo avocados, alcuni acerbi, altri addirittura aspri. Arrivati all'altopiano, adoravamo ammirare gli augelli: arditi, aprivano le ali, alzandosi su altissimi alberi d'abete. Ardimentosi, amoreggiavano tra aceri che affiancavano austere abitazioni d'adobe, fin all'alba.

Calai la china dal calamaio alla carta, chiedendomi come cominciare. Così mi cimentai in componimenti in C, tra cui: "Carlo, col cellulare con credito calante, chiamò comunque Chiara, credendo, caparbiamente, di chiederle di chiudere celermente la conversazione, convinto di creare così il contesto per chiavarla. Chiaramente costei capì, e, costernata dal suo comportamento, commentò: Che colossale cazzone! calando con calma la cornetta."

Enrico ed Elena, entrambi ermafroditi elvetici, evasero gli erari europei, ed evitarono in extremis l'evirazione emigrando in Etiopia. E v'entrarono elegantemente, esibendo eccellenti ermellini. Là essi esponevano elefanti enormi, esportandone in Eritrea gli eventuali escrementi.

Scrivo 'ste stronzate in serie, ma solo se sono scarsamente sonnolento!

P.S. Siete invitati a partecipare al mio delirio postando i vostri tautogrammi!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Che dici? Lanciamo il famoso concorso un mese prima dell'uscita del libro?

Hector Luis Belial ha detto...

Così sia! L'8 dicembre scatterà l'ora X... anzi l'ora B.
Il tuo tautogrammico invito all'astemia lo devo leggere come una risposta alla mail che ti ho mandato? :D

Anonimo ha detto...

E-mail? Oh oh, non mi è arrivata nessuna e-mail... Quando l'hai mandata? Rimanda tutto, please.

(Io 'sta cosa delle e-mail che ogni tanto non arrivano non l'ho ancora capita e mi inquieta da matti.)

Hector Luis Belial ha detto...

Rimandato tutto!