Belial coltiva, tra gli altri, il vizio della scrittura. Ha scritto i romanzi Saxophone Street Blues (2008, Las Vegas) e Making Movies (2009, Las Vegas).

lunedì 8 ottobre 2007

Biografie Potenziali: Compleanni, Puntata I


30 Settembre 1987: Hector Luis Belial nasce 7.571 metri sopra l'Oceano Pacifico, a bordo di un charter bimotore rubato all'aeroporto di Tokio e diretto (almeno nelle intenzioni) a Tijuana. Alla cloche c'è il padre di Belial, noto ladro di motoscafi da corsa e ricettatore di diamanti. Ad assistere la partoriente è invece un giapponese dalla faccia tonda, la cui identità pare coincidere, accidentalmente, con quella di Takeshi Kitano. Pur non indossando ancora gli allori del grande regista internazionale, Takeshi "Beat" si è già cimentato nelle più svariate attività, dal mangaka al designer di videogiochi. Si dimostra discreto anche come ostetrico.
Lungi dal poter affrontare la traversata oceanica, il bimotore abbandona, senza un goccio di benzina, la famigliola criminale ed il bonario giapponese in uno sconosciuto atollo abitato da pescatori di rari, disgustosi mitili e da yakuza in esilio. Immagini che rimarranno impresse nella filmografia di Kitano...

Nessun commento: