Belial coltiva, tra gli altri, il vizio della scrittura. Ha scritto i romanzi Saxophone Street Blues (2008, Las Vegas) e Making Movies (2009, Las Vegas).

venerdì 12 ottobre 2007

Biografie Potenziali: Compleanni, Puntata VI


30 Settembre 1993: il giovane Belial frequenta ormai da due settimana la piccola scuola della frazione di A., nella profonda provincia del nord Italia.
Durante i suoi primi quindici giorni di scuola elementare, il Belial si presenta come uno studente diligente, educato, disciplinato. Il diciassettesimo giorno, che coincide con il suo sesto compleanno, Belial inizia a parlare con i morti e a dimostrare i primi segni di possessione da parte del demonio.
Naturalmente si tratta di astute tecniche per saltare le lezioni di matematica, ispirate da una precoce visione de L'Esorcista (1973). E funziona, per un paio di giorni. Poi, purtroppo, la maestra di religionestoriageografia assiste ad una delle "crisi", prendendo la cosa tutt'altro che alla leggera; e mentre il giovane Belial si rotola sulla cattedra schiumando dalla bocca e cantando quella che, almeno nelle intenzioni, è una versione rovesciata di Stairway to Heaven, la piccola scuola viene dapprima evacuata, poi data alle fiamme.
Ad oggi rimane incerta l'origine dell'incendio, forse accidentale, più probabilmente doloso. Uno dei principali sospetti cade su Gabriele B., tredicenne da anni relegato nella terza classe scolastica e noto per aver ripetutamente offerto alla preside sigarette in cambio di favori sessuali*. Belial ha additato invece la stessa insegnante che aveva ordinato l'evacuazione scolastica, ipotizzando un suo verosimile raptus (non simulato, questo) di follia mistica.
L'unica cosa certa è che la suddetta insegnante svenne, quando il Belial uscì zoppicando dall'edificio in fiamme aggrappandosi allo scheletro del laboratorio di biologia...



*Gabriele B., pregiudicato, è stato segnalato per l'ultima volta in provincia di Brescia, dove lavorava come aiuto-paninaro in un baracchino itinerante. Le forze dell'ordine sostengono che il suo "aiuto" consisteva nello sfruttamento di un giro di prostitute kazake allestito nei malfamati pressi del depuratore comunale. Risulta tutt'ora latitante.

Nessun commento: