Belial coltiva, tra gli altri, il vizio della scrittura. Ha scritto i romanzi Saxophone Street Blues (2008, Las Vegas) e Making Movies (2009, Las Vegas).

domenica 30 marzo 2008

The Gift


White Light/White Heat (1968), secondo album dei Velvet Underground, presenta dei testi d'indubbio interesse: a livello tematico, si spazia dalla lobotomia di una drag queen alla glorificazione dell'uso di anfetamine. Particolarmente gustose le liriche di "The Gift", costituite, in effetti, da un racconto breve che non sfigurerebbe in un'antologia di Bukowski. Il testo, piacevolmente carico d'humor nero, era stato scritto da Lou Reed ai tempi del college. Trovate il racconto completo qui.

sabato 29 marzo 2008

Un Nuovo Romanzo di Belial!?


Arrivano da fonti poco raccomandabili le immagini di un inedito dattiloscritto attribuito ad Hector Luis Belial. Difficile stabilire l'autenticità dell'elaborato: il monogramma sul frontespizio (posto, curiosamente, a pagina 17) potrebbe apparire contraffatto. Le immagini, chiaramente scattate con fotocamere nascoste, rivelano poco sul contenuto dello scritto. Appare invece evidente il titolo, Making Movies.
Ma l'intera notizia potrebbe rivelarsi una montatura, un semplice scherzo, o il tentativo di pubblicizzare una volgare imitazione.
Solo i prossimi mesi potranno chiarire l'arcano.

martedì 25 marzo 2008

ABC3D


E' fantastico! Dal 14 Ottobre su Amazon per soli 19.95$.

lunedì 17 marzo 2008

Saxophone Street Blues su Lo Sguardo Nascosto

Mini-recensione di Max P. Qui.

domenica 16 marzo 2008

Saxophone Street Blues su BartolomeodiMonaco.it

Qui.

martedì 4 marzo 2008

Premio Belial: I Vincitori

Dopo lunghe e soppesate valutazioni, la Giuria ha finalmente designato gli insindacabili vincitori della prima edizione del Premio Belial!
Ricordiamo che tutti e cinque vincono una copia di Saxophone Street Blues, mentre solo il primo avrà il piacere di vedere la sua creazione affiancare il prossimo romanzo di Belial in qualità di nota biografica ufficiale!

1° Posto: Biografia Potenziale di Rip

2° Posto: "Chi vuol essere il prossimo Belial" di Amintore Farfuglia
3° Posto: Biografia Potenziale II di Mony Taylor
4° Posto: Biografia Potenziale di Sorgiss
5° Posto: Biografia Potenziale I di Libero Sanvito

Congratulazioni ai vincitori ed un grazie a tutti coloro che hanno voluto partecipare con le loro biografie potenziali. Ringraziamenti a tutto lo staffi di Las Vegas Edizioni, nonché il sindaco e l'assessore alla cultura di Montebelponente Terme (AN). Gli sforzi congiunti di queste persone hanno reso possibile la realizzazione di questo concorso!
Speriamo di riproporre il Premio Belial in un futuro ipotetico, nel frattempo i blogger di tutta italia possono misurarsi nel nuovo Premio Las Vegas!

sabato 1 marzo 2008

Il Nuovo Negozio di Dave Eggers


Eggers si è inventato questo Time Travel Mart per sostenere l'associazione no-profit 826LA. Il catalogo include: tranci di mammuth, repellente per barbari, ombra in scatola e lingue morte in bottiglia!!!


Grande Dave! ...ma se anche in Italia gli scrittori iniziassero ad inventare negozi, cosa venderebbero? Come reagirebbe l'economia del Paese all'apertura di un Moccia Love Shop? I tabagisti già da tempo aspettano una Tabaccheria Camilleri...