Belial coltiva, tra gli altri, il vizio della scrittura. Ha scritto i romanzi Saxophone Street Blues (2008, Las Vegas) e Making Movies (2009, Las Vegas).

domenica 12 agosto 2007

Biografie Potenziali: Wrath of the King

Nato nel 1987, Hector Luis Belial è l'ultimo figlio di Tommy "Slim" Berry, morto in circostanze misteriose nel '93. Berry era noto per esser stato coinvolto, negli anni '70 ed '80, in una serie di processi intentati contro una nota casa discografica. L'accusa, rivolta nientemeno che ad Elvis Presley, era di plagio: il Re avrebbe rubato diversi brani da un oscuro album inciso da Berry nei primi anni '60.
Pur non dando troppo peso alle teorie del padre, Belial sostiene che la sua morte sia direttamente collegata al Re di Memphis, così come lo sarebbero diversi atti intimidatori che il giovane avrebbe ricevuto e che l'hanno portato a cambiare nome e città, inventando infine lo pseudonimo di Belial per diffondere le sua opere letterarie.
- Thomas Berry -, afferma Belial, -è stato assassinato da una setta di feticisti fanatici di Elvis Presley, chiamata "Faith in Graceland". Infastidita dal polverone mediatico sollevato dai processi intentati da mio padre, la congrega l'ha eliminato manomettendo i freni della sua automobile. In seguito, ha più volte attentato a me e alla mia famiglia-. L'esistenza di tale setta, per quanto non comprovata, non è improbabile, visto l'enorme numero di circoli di fan del Re del Rock & Roll esistenti negli U.S.A. a trent'anni dalla sua scomparsa. –I seguaci di "Faith in Graceland" giungono ad identificare Elvis con Gesù Cristo: predicano la sua resurrezione, praticano matrimoni e battesimi in nome di Elvis, organizzano eucarestie a base di barbiturici. La congrega è guidata da un numero imprecisato di Apostoli che avrebbero avuto l'onore, in vita, di suonare con Presley. Solo costoro, e i Discepoli da loro designati, hanno la possibilità di simulare la Sacra Rinascita impersonando Elvis ed indossando alcuni abiti di scena originali, trafugati od ottenuti in vario modo. Tutto ciò può avvenire soltanto in occasione di festività rigidamente prestabilite.-
La casa discografica non ha mai preso posizione riguardo alla presunta setta.

Nessun commento: