Belial coltiva, tra gli altri, il vizio della scrittura. Ha scritto i romanzi Saxophone Street Blues (2008, Las Vegas) e Making Movies (2009, Las Vegas).

lunedì 11 febbraio 2008

Premio Belial: Biografia III di Mony Taylor

Il 30 Settembre 1987 nacque a Milano Hector Luis Belial. Il padre morì di lì a poco, era un camionista e fece un incidente sull’autostrada. La madre, tatuatrice, si prese da subito cura del giovane insegnandogli la sua arte.
Hector Luis Belial frequentò le elementari e le medie nella scuola pubblica, dove rimase bocciato due volte. Al momento della scelta delle superiori decise di lasciare tutto per occuparsi del negozio della madre. Fu così che dai 16 anni Hector Luis Belial divenne un importante tatuatore. Tra i clienti del negozio cominciarono a farsi vedere anche celebri star italiane. Un giorno Hector Luis si innamorò di una famosa attrice più grande di lui di 10 anni. La sera stessa la invitò a cena.
La giovane, Caterina Doni, corrisposte l’amore e si fidanzarono.
I giornali scandalistici scoprirono dopo una sola settimana il legame tra i due, ma a parte gli scandali, niente e nessuno li separò.
Appena Hector Luis compì i 18 anni decise di sposarsi con Caterina ed ebbero subito un figlio: Johnny T. Belial. Hector dei due nomi scelse il secondo e, data l’indecisione tra i nomi di Tiziano e Tapparo decise di chiamarlo semplicemente per l’iniziale. Fu durante la gravidanza della moglie che Hector Luis Belial cominciò a scrivere, dapprima solo lettere d’amore, poi veri e propri libri.
Oggi Hector Luis Belial vive a Milano con la moglie Caterina Doni che ha ripreso il suo lavoro di attrice e il figlioletto Johnny T. La madre è morta un anno fa e ora riposa accanto al marito nel giardino della villa Belial (comprata dopo il successo del primo libro di Hector Luis).
Il negozio di tatuaggi apre solo 3 giorni alla settimana: lunedì, martedì e mercoledì. Si dice che bisogna prenotare 1 mese prima per farsi un tatuaggio.

Nessun commento: