Belial coltiva, tra gli altri, il vizio della scrittura. Ha scritto i romanzi Saxophone Street Blues (2008, Las Vegas) e Making Movies (2009, Las Vegas).

lunedì 11 febbraio 2008

Premio Belial: Biografia IV di Mony Taylor

Ettore Luigi Beli nacque il 10 Ottobre 1987 in Toscana. A lui sin dalla nascita era affidato il grande casato degli avi che da sette generazioni producevano olio e vino toscano.
Incurante del peso che gravava sulle sue spalle Ettore frequentò il liceo artistico e, mentre era tra i campi con il padre a imparare il suo futuro lavoro, disegnava.
Appena diventò maggiorenne il giovane Ettore decise di pubblicare il primo libro rubando i soldi dalla cassaforte di famiglia. Lo pseudonimo di Hector Luis Belial fu scelto per non destare curiosità da parte della famiglia che non ne voleva sapere di abbandonare l’importante azienda di famiglia per dar sfogo alle passioni dell’unico figlio.
È per questo che Hector Luis Belial non concede mai interviste e non vuole rivelare la sua biografia. Sta di fatto che giorni fa, durante la potatura delle vigne, mi diede la possibilità di scrivere tre righe sulla sua vita, a patto che non vengano mai pubblicate sui giornali locali.
Ettore Luigi Beli oggi è comproprietario, assieme al padre, dell’azienda di famiglia e scrive anche libri sotto lo pseudonimo di Hector Luis Belial.

Nessun commento: