Belial coltiva, tra gli altri, il vizio della scrittura. Ha scritto i romanzi Saxophone Street Blues (2008, Las Vegas) e Making Movies (2009, Las Vegas).

lunedì 11 febbraio 2008

Premio Belial: Biografia V di Mony Taylor

Sono io, Hector Luis Belial. Sono nato ufficialmente il 5 Ottobre 1987, ma la mia storia è molto più lunga di quando possiate pensare.
Era il 20 Gennaio 1501 quando, all’età di 20 anni quando fui arruolato nell’esercito Francese col nome di Jacques LeBelle ed era il 13 ottobre 1501 quando col mio esercito conquistammo Napoli, in Italia. Durante quella notte io e i miei compagni andammo a bere e a festeggiare in una locanda. Ci fu un’imboscata e venimmo feriti dagli spagnoli, smaniosi anche loro di conquistare la zona partenopea.
Stavo morendo quella notte, assieme ai miei compagni, quando entrò una maga nella locanda e, vedendo lo scempio lasciato dagli spagnoli, cercò di curarci. Solo io rimanevo ancora vivo, ma con brutte ferite e con troppo sangue che fuoriusciva.
«Vuoi vivere?»
«Certo che voglio vivere!»
Un ragazzo come me di 20 anni non poteva di certo sapere a cosa andava incontro. La maga mi fece un sortilegio (o una maledizione?) e ben presto le mie ferite si rimarginarono e io tornai ad essere nel pieno delle mie facoltà fisiche e mentali.
Ahimé quella notte era meglio se fossi morto… La maga mi costrinse a vivere per l’eternità. Sarei morto solo se avessi guadagnato tanti soldi da farle erigere una statua d’oro tempestata di diamanti nella sua villa. La maga morì 20 anni dopo uccisa da me stesso che, in preda alla disperazione, la strangolai, ma la sua maledizione ancora persiste. Durante tutti questi anni ho cercato sempre di guadagnare più soldi possibili per metter fine a questa mia strana vita, ma ogni volta succedeva sempre qualcosa che mi faceva perdere i soldi (incendio, perdita dei soldi in borsa ecc…).
Il 5 Ottobre 1987 decisi di riprovarci ancora. Andai a registrarmi all’anagrafe con il nome di Hector Luis Belial. Volevo iniziare una nuova vita. Oggi ho di nuovo 20 anni e, malgrado la mia vera età, ancora mantengo il viso giovane. Spero che con la pubblicazione di questi libri riesca a guadagnare i soldi per metter fine a questa strana vita immortale.

Nessun commento: